Inaugura l’11 settembre 2017 la mostra 

“Tempo d’esilio. L’Emilia-Romagna a fianco del popolo cileno. 1973-1988”, ospitata nella sede dell’Assemblea Legislativa in Viale Aldo Moro 50, a Bologna, sarà visitabile fino al 31 ottobre 2017. 

Molte le attività previste nella giornata inaugurale. Dalle 10 alle 12.30 si terrà il Convegno “La diaspora cilena in Emilia Romagna dopo il Golpe dell’11 settembre 1973. Accoglienza e solidarietà della comunità regionale”. A seguire una visita guidata alla mostra. 

L’intero progetto è in collaborazione con l’Assembla Legislativa Emilia Romagna, Concittadini e il  Museo de la memoria y los derechos Umanos.

Il convegno e la visita guidata saranno riconosciute come ore di formazione in servizio. L’Istituto rilascerà un attestato quale ente formatore riconosciuto dal MIUR. 

E’ possibile, inoltre, richiedere visite guidate e attività di approfondimento per le classi. 

Per iscrizioni al convegno siete pregati di scrivere una mail di richiesta, preferibilmente entro il 6 settembre prossimo a agnese.portincasa@istitutoparri.it

Qui di seguito il link all’iniziativa: 

www.assemblea.emr.it/cittadinanza/attivita/percorsi-sulla-memoria/tempo-desilio-lassemblea-legislativa-ricorda-l11-settembre-cileno